O.S.L. GARBAGNATE – SAN PAOLO RHO 57 – 70 (13-16, 26-33, 35-52)

21.11.2018

Sesta giornata per i nostri Bianco-Blu che in un freddo mercoledì di novembre fanno visita alla compagine di O.S.L. Garbagnate.

Prima frazione di gioco equilibrata dove vede i nostri Bianco-Blu faticare un po’ con il canestro avversario e subire qualche canestro facile da parte degli avversari. Risultato alla prima sirena è di 13 – 16 per gli ospiti.

Il secondo quarto è sostanzialmente la copia della prima frazione di gioco infatti la partita non riesce a decollare in una direzione ben chiara e all’intervallo lungo ci vede in vantaggio per 26 – 33.

Al rientro dagli spogliatoi i Bianco-Blu mettono in campo finalmente la grinta che era mancata fino a quel momento e facendo valere i propri kg sotto canestro riescono a superare l’aggressiva difesa a zona degli avversari. Riescono così a portare a casa il quarto di gioco per 9 – 19 mettendo nella giusta direzione il match. Risultato a fine terzo quarto: 35 – 52.

Ultima frazione di gioco che vede gli ospiti rilassarsi un po’ grazie anche al vantaggio accumulato (+17) ma allo stesso tempo permette ai padroni di casa di rimettersi in partita arrivando fino al -5, ma il buon lavoro di squadra rispedisce al mittente la prova d’orgoglio dei padroni di casa e pone fine alla partita. Risultato finale 57 – 70 per i Bianco-Blu.

Partita ostica contro un avversario mai domo e capace di provarci fino alla fine, ma con un buon gioco di squadra, arricchito anche dalla preziosa presenza di due nostri under Guglielmi e Pezzoni, ha permesso di portare a casa due punti fondamentali che fanno morale alla squadra e logicamente smuovono un po’ la classifica.

La strada è ancora lunga e non sono permessi nuovi passi falsi per rimanere ancorati al nostro obiettivo.

Prossimo incontro giovedì 22 novembre ore 21:30 @ GOSS Pallacanestro Bollate! #GOSPR