Under 18 Uisp

U18: vittoria di cuore!!

Il grande cuore dei nostri Under18

12.03.2018

Sabato pomeriggio tra le mura amiche del PalaMolinello si è giocata l'ultima gara della prima fase del campionato U18 Uisp tra i sanpaolini e Villa Cortese, seconda forza del girone.

Una vittoria biancoblu avrebbe portato alla matematica quarta posizione in classifica e al matematico passaggio alla fase GOLD del campionato, che ospiterà le dodici migliori squadre dei tre gironi invernali.

Detto fatto: si scende in campo in realtà un po' contratti, permettendo troppo facilmente agli avversari di affondare: 9-18 il primo parziale.

Ci si sveglia nel secondo periodo, dove si difende un po' meglio e soprattutto si trova maggior precisione in attacco: 18-12 il secondo parziale e tutti negli spogliatoi sul -3.

L'intervallo serve ai coach per affinare al meglio alcuni concetti, anche se il terzo periodo risulta la fotocopia del primo: polveri bagnate per i biancoblu che non riescono a contenere al meglio le avanzate avversarie (13-18).

Ma è nell'ultima frazione di gara che la squadra si trasforma: in difesa si serrano le fila, si aggredisce ogni pallone mettendoci tutto il cuore possibile, gli avversari non riescono più a costruire azioni in attacco a causa dell'ottima difesa biancoblu, che ruba preziosi palloni e li trasforma in rapidi contropiedi. In pochi minuti si passa dal -10 al +10, trascinati dal pubblico e dalla panchina.

Si perde qualche punto di troppo negli ultimi minuti, ma ormai il vantaggio accumulato è sufficiente per portare a casa gli agognati 2 punti (27-14 l'ultimo parziale e risultato finale di 67-62) e il matematico e meritato passaggio alla fase GOLD!!!!

Commenti

U16: PENULTIMA DI CAMPIONATO... ARCHIVIATA!
U18: la grande famiglia sanpaolina!!