Under 21 Uisp

U21: Inizio positivo!!

30.10.2018

Dopo mesi di attesa, è finalmente ora di campionato! Con una squadra pesantemente rimaneggiata (6 elementi "persi" e 6 acquisiti), i nostri nuovi U21 affrontano in quel di Cormano la prima gara del girone A del campionato U21 Uisp. Sebbene consapevoli di affrontare squadre anagraficamente più grandi, i sanpaolini mostrano tutto il loro entusiasmo, anche se i primi minuti risultano disorientanti: subito sotto 10-2, i biancoblu reagiscono immediatamente strappando il pareggio nella prima frazione di gara: 12-12.

Decisamente meglio la seconda frazione, dove un ispirato Colombo macina punti su punti trascinando la squadra a +6 all'intervallo lungo; il freddo e la condensa formatasi sul pavimento non aiutano le due squadre a offrire il meglio, ma si fa quel che si può per "rimanere in piedi".

La concentrazione cala un pò nel terzo periodo, dove i sanpaolini risultano meno attenti in fase difensiva e un pò più egoisti in attacco. Il risultano è evidente: 22-14 il parziale e sotto di 2 all'ultima frazione di gara.

L'entusiasmo citato all'inizio ritorna protagonista, i ragazzi non ci stanno a perdere la prima gara, e mostrano tutto il loro carattere per risalire la china lottando su ogni pallone. Sotto di 3 lunghezze ad appena 2 minuti dalla fine, ci pensa Orseniga a trascinare la squadra alla vittoria, con 6 punti che ribaltano il risultato: 14-19 l'ultimo parziale e 59-62 il risultato finale.

Ottima prestazione nel complesso di tutti i ragazzi, che hanno mostrato carattere ed entusiasmo; appuntamento ora a sabato prossimo alle 18 al PalaMolinello per un attesissimo derby contro Giosport.

Commenti

U17: CHI BEN COMINCIA...
U17: VITTORIA SOFFERTA...