U18: Vittoria convincente e passaggio del turno!

30.04.2018

Gara di ritorno per gli Under 18 contro gli amici di Pantigliate: imperativo è vincere per assicurarsi il passaggio del turno, confidando anche nel +12 della gara di andata.

Ancora una volta ridotti ai minimi termini, con soli 9 elementi a referto, i sanpaolini incespicano ad inizio gara, con gli ospiti che partono subito forte cercando di recuperare lo svantaggio accumulato settimana scorsa: 11-14 il primo parziale.

Si rientra subito in carreggiata già nel secondo periodo, dove i biancoblu giocano bene in difesa, mettendo in difficoltà l'attacco avversario, e concretizzando rapidi contropiedi che allungano ulteriormente il vantaggio: 22-9 il secondo parziale e +10 all'intervallo lungo.

Negli spogliatoi lo staff carica ulteriormente i ragazzi, cercando di non far calare la concentrazione nella seconda metà di gara.

Il terzo periodo invece vede un leggero sbandamento dei padroni di casa, che molto distrattamente concedono un po' troppo agli avversari, ma solo per qualche minuto, poi si rientra subito terminando la terza frazione sul 10 pari.

Forti di un vantaggio virtuale di 22 punti, i sanpaolini giocano senza troppe pressioni addosso, e strappano anche l'ultimo parziale (18-16), fissando il risultato finale sul 61-49.

Prestazione decisamente positiva per i biancoblu, che finalmente mostrano le loro capacità e il loro saper giocare di squadra, mandando a referto quasi tutti.

Ora testa già a settimana prossima, che ci vedrà protagonisti contro Social OSA, squadra molto tecnica già incontrata in girone, per giocarsi il nono piazzamento nel girone GOLD!