Under 21 Uisp

U21 GOLD: Si torna a vincere!

05.02.2019

Seconda tappa del girone U21 GOLD per i nostri ragazzi, che in un piovoso sabato sera fanno visita agli amici di Osber, primi nel loro girone.

Già prima dell’inizio della gara si percepisce la carica e la determinazione tra le fila sanpaoline, e già dai primi minuti si assiste ad una partita elettrizzante; i biancoblu partono bene, anche se nel primo periodo i padroni di casa sembrano averne di più, infilando rapidi contropiedi e fissando il primo parziale sul 19-15.

Il secondo parziale viaggia tutto sommato su una quasi parità, dove entrambe le formazioni curano con attenzione entrambe le fasi, difensiva e offensiva: 10-12 il parziale e intervallo lungo sul +2 per i padroni di casa.

Nel terzo periodo il coach decide di sparigliare un po’ le carte, passando dalla difesa a uomo, finora soddisfacente ma con qualche svarione di troppo, ad un’alternanza tra due diverse difese a zona, mandando un po’ in confusione l’attacco avversario. È in questo periodo che si porta a casa la partita, vincendo il parziale 11-16.

Al via l’ultima frazione di gioco, che vede 2 minuti di totale confusione da parte dei sanpaolini, i quali rischiano di farsi riprendere regalando 2 canestri consecutivi agli avversari, salvo poi rimettersi in carreggiata grazie anche ad una serie positiva di tiri dalla lunetta: 22-24 l’ultimo parziale e risultato finale di 62-67 per i biancoblu!

Sicuramente buona la prestazione sanpaolina, con un atteggiamento convincente dei ragazzi che hanno messo in campo grinta e cuore, bisogna lavorare in palestra per limitare al minimo le disattenzioni che possono fare davvero male.

Commenti

U17 GOLD: "FOGLIO ROSA" CERCASI...
U21GOLD: Avanti così!!