Under 21 Uisp

U21GOLD: Una sconfitta dolorosa

19.02.2019

Prima gara del girone di ritorno, campionato U21 Gold, scontro con Ciesse, formazione seconda in classifica, al pari dei nostri sanpaolini; sfida valida per conquistare in solitaria il secondo posto.

Non benissimo la partenza dei biancoblu, che faticano a trovare una fluidità offensiva, con soli 8 punti racimolati nel primo quarto, contro i 13 avversari.

Seconda frazione di gara più generosa, con i sanpaolini che, nonostante alcune difficoltà ad attaccare la zona avversaria, riescono ad avere la pazienza giusta per trovare soluzioni a canestro: 17-14 il secondo parziale e -8 all’intervallo lungo.

Il coach cerca di scuotere gli animi negli spogliatoi, e la reazione si vede chiara da subito appena rientrati in campo; si gioca maggiormente insieme e si difende con aggressività, andando anche in vantaggio e portando a casa l’unico parziale della gara: 15-23 e perfetta parità a soli 10 minuti dal termine.

Forse stanchi, forse appagati, forse altro, i biancoblu smettono di giocare insieme e soprattutto di difendere in maniera ordinata e “volenterosa”, lasciando troppo spazio alle triple avversarie, che puntualmente puniscono i giocatori in maglia bianca: 20-14 l’ultimo parziale e gara terminata con il risultato finale di 65-59.

Persa la mera possibilità del secondo posto, è sul piano mentale che questa squadra deve crescere e ritrovarsi, poiché troppo spesso si molla quando invece bisogna combattere. Di certo bisogna ritrovare una maggiore coesione tra i ragazzi, i quali devono fare fronte comune per superare le difficoltà.

Ora ci aspettano le ultime 2 gare in casa, dove le mura amiche del PalaMolinello saranno il sesto uomo in campo!

Commenti

U17 GOLD: VITTORIA SOFFERTA, MA STRA-MERITATA...
U21 GOLD: Vittoria meritata!