Under 17 Uisp

U17: VITTORIA SOFFERTA...

06.11.2018

PalaMolinello, 4 Novembre 2018

SPR U17 vs OSAL NOVATE:  84 - 62

Seconda di campionato e prima casalinga nel rinnovato palazzetto del C.S. Molinello che si presenta in una nuova veste pur non essendo ancora terminati i lavori di restauro; il tempo di ammirare i nuovi colori alle pareti, i nuovi riflettori led e i nuovi infissi e la partita inizia… certamente non nel migliore dei modi…

I nostri avversari ci aggrediscono con un gioco preciso ed aggressivo e verso la metà del primo quarto siamo sotto per 9 a 1.

La partita è maschia, i ragazzi non si risparmiano, e il conto dei falli è abbastanza alto da entrambe le parti… nella seconda parte del quarto cominciamo a prendere le misure e cerchiamo di rimontare lo svantaggio… ci riusciamo sul finire del periodo… ma che fatica! La palla oggi sembra proprio non voler entrare…

All’inizio del secondo quarto lo staff “mischia le carte in tavola”… la squadra si rimette sul giusto binario, il gioco comincia ad avere la giusta aggressività e i ragazzi riescono ad applicare al meglio gli schemi provati in palestra; andiamo all’intervallo lungo con una manciata di punti di vantaggio…

Al rientro in campo i ragazzi dell’Osal Novate non demordono e pur vedendoci sempre in vantaggio il punteggio non decolla mai a nostro favore consentendo al pubblico di assistere ad una partita bella e combattuta.

Nell’ultimo quarto il ritmo di gioco si mantiene alto nonostante si vedano i volti dei giocatori sufficientemente stanchi; qualche atleta è costretto ad abbandonare precocemente il campo causa falli…  le squadre in campo continuano a darsi battaglia e alla fine sono i nostri U17 a prevalere con il punteggio di 84 a 62.

Bella prova per i nostri Sanpaolini che dopo due giornate sono a punteggio pieno; ci aspetta una settimana impegnativa che si concluderà con la difficile trasferta in casa dell’Urania capolista a punteggio pieno.

A Presto e sempre FORZA SAN PAOLO!!!

Commenti

U21: Inizio positivo!!
U21: UN DERBY CHE VALE 2 PUNTI!