Under 18 Uisp

U18GOLD: Vittoria fondamentale!!

07.05.2018

Siamo ormai alle fasi finali di questo playoff GOLD, e in sanpaolini ritornano a fare visita ai pari età di Social OSA, già incontrati durante il girone invernale.

In palio il nono piazzamento, massimo traguardo raggiungibile dai biancoblu dopo la sconfitta nella prima gara con Villa Cortese.

I ragazzi scendono molto bene in campo, sfoderando una difesa a uomo attenta ed aggressiva, che permette rapide ripartenze in contropiede; anche in attacco la palla circola bene, e si arriva abbastanza facilmente a canestro: 12-21 il primo ottimo parziale.

Dal secondo periodo però qualcosa si inceppa, gli avversari passano ad una difesa a zona e i sanpaolini faticano oltremodo a trovare la via del canestro. Si continua però ad essere concentrati in difesa, terminando il parziale tennistico sul 6-5; tutti negli spogliatoi con 8 lunghezze di vantaggio.

Si rientra in campo sulla falsariga del quarto precedente, si sbaglia un po' troppo sotto canestro e si lascia troppo spazio a rimbalzo, ma nonostante tutto si limitano le avanzate avversarie terminando il parziale sul 11-10 per i padroni di casa.

Via agli ultimi 10 minuti ancora avanti di 7 lunghezze; gli avversari continuano a mantenere una difesa a zona, i sanpaolini continuano a fare fatica ad attaccarla, mentre dietro alternano uomo e zona in maniera precisa e puntuale. Ultimi minuti sconsigliati ai deboli di cuore con i padroni di casa che si avvicinano pericolosamente, ma i biancoblu tengono botta e con gli ultimi tiri dalla lunetta fissano l'ultimo parziale sul 8-6 e il risultato finale sul 37-42, portandosi meritatamente a casa Gara 1!

Punteggio molto basso, segno che le difese hanno lavorato bene, ora bisogna lavorare bene anche in palestra per preparare al meglio la gara di ritorno tra le mura amiche del PalaMolinello.

Commenti

U18: Vittoria convincente e passaggio del turno!
U16: CHE DIRE… SEMPRE PIU’ INARRESTABILI!