San Paolo Rho 78 – A.S.D Nuova Basket Vigevano 80 (25 – 14, 40 – 36, 58 – 57)

Schifano 20, Albuzzi 4, Aiello 7, Vecchi, Pracilio, Coppo 2, Casati 6, Giulini 21, Cozzi 18

23.10.2019

Giovedì sera scorso, si è disputata la seconda partita di campionato per la nostra prima squadra e seconda partita casalinga, questa volta l’avversario si chiama Nuova Basket Vigevano.

Avvio di partita spumeggiante dei Sanpolini che a suon di triple e buona circolazione di palla mandano in completa confusione gli avversari chiudendo il primo quarto sul 25 – 14.

Il secondo quarto è letteralmente di stampo “Vigevanese”, come cita il finale parziale del quarto (15 – 22), ma grazie ad una serie di contropiedi guidati dal duo Cozzi – Aiello, i Bianco - Blu rimangono a galla e chiudono in vantaggio la prima metà di gioco sul risultato di 40 – 36.

A inizio della terza frazione di gioco i padroni di casa entrano in campo la giusta grinta, per portare a casa i 2 punti, infatti, a metà quarto si trovano avanti di 8 lunghezze che però non si concretizzeranno mai e i giovani avversari ne approfitteranno alla lunga.

L’ultimo quarto, infatti, è pura sofferenza per entrambe le squadre e la partita viene decisa negli ultimi secondi.

Nei Sanpaolini vengono a mancare un po' di energie e il punteggio diventa un’altalena tra le due squadre tanto che un giro in lunetta di Cozzi, a meno di 1 minuto dalla fine dell’incontro, non riesce a mettere la parola “fine” alla partita.

Si arriva così a 14 secondi dalla fine, dove il risultato è sul 78 – 76  per i padroni di casa e palla in mano agli avversari.

La poca lucidità di alcuni ragazzi Bianco – Blu permette ai giovani Bianco – Rossi di segnare un canestro “spezza gambe” da 3 punti che gli consegna la vittoria.

Nonostante alcuni secondi rimanenti sul cronometro i Sanpaolini non riescono a concludere a canestro e il risultato finale dice 78 – 80 per gli avversari.

Finale che ci lascia con l’amaro in bocca per non essere stati capaci di concretizzare tutto il buono fatto durante la partita, ma che allo stesso tempo ci rende consapevoli di aver giocato un’ottima partita contro una buona squadra.

Prossimo appuntamento giovedì 24 ottobre @Marcallo. Palla a due ore 21:30.

Non mancate ! i ragazzi hanno bisogno di tutto il supporto dei tifosi Bianco – Blu!

FORZA SPR!