Under 18 Uisp

U18: CAPARBI E MATURI A SETTIMO!

"Un cortocircuito che scatena GIOIA"...

03.12.2019

SETTIMO BASKET vs. SPR: 48 - 55

Settimo Milanese, 30 Novembre 2019

 

Al via il girone di ritorno per i nostri SanPaolini che si ritrovano, in un’uggiosa serata di fine novembre, in quel di Settimo Milanese per affrontare gli Squids locali.

Trapela un po’ di tensione sui volti dei nostri giovani per questa sfida che sarà molto probabilmente quella decisiva per la vittoria del girone.

Dopo il fischio d’inizio i nostri ragazzi sono un po’ contratti, non riescono ad esprimere il gioco brillante a cui siamo abituati e sono costretti a rincorrere l’avversario anche se quest’ultimo non riesce a dilagare.

La partita si mantiene per i primi tre quarti con lo stesso copione che vede gli Squids stare avanti di una manciata di punti ed i nostri 'Saints' che non riescono a trovare il bandolo della matassa anche se danno la sensazione che qualcosa può cambiare da un momento all’altro.

Arriviamo così all’ultimo periodo dove i sanpaolini mettono la freccia puntando con decisione e rabbia agonistica il traguardo.

Si stringono la maglie in difesa, si costringe l'avversario a scelte difficili, la fluidità del nostro gioco migliora come d’incanto, la precisione a canestro anche... finalmente vediamo la squadra che ci ha dato tante soddisfazioni fino ad oggi.

Il suono della quarta sirena è liberatorio... attese, speranze e soprattutto certezze si sprigionano nel cecio di metà campo in un "adesso fuori la voce"... #INSIEME!

Nonostante qualche apprensione nei primi tre quarti i nostri ragazzi hanno dimostrato maturità e caparbietà riuscendo a sconfiggere un avversario storicamente assai temibile e ostico.

Complimenti e bravi ai nostri ragazzi che continuano nel campionato a punteggio pieno.

La serata finisce con genitori e ragazzi in pizzeria per festeggiare la vittoria, perché fare parte del San Paolo è sport, agonismo, amicizia e piacere di stare insieme...

Alla prossima e FORZA SAN PAOLO!!!

 

Commenti

U18: A punteggio pieno... #insieme!
CIAO ALESSIO!