Under 18 Uisp

U18GOLD: tutto rimandato a Gara 3!

15.05.2018

Gara 2; finale nono/decimo posto; playoff Girone GOLD: ad affrontarsi i sanpaolini e Social OSA, con i primi avanti 1-0 nella serie.

Con una vittoria si chiuderebbero i giochi, con una sconfitta si rimanda tutto a gara 3.

Si parte molto bene, con giropalla in attacco e molto attenti ed aggressivi in difesa, lasciando solo 3 punti nei primi 10 minuti agli avversari (10-3). Qualcosa però si inceppa nel secondo periodo, dove i biancoblu non riescono più a trovare la via del canestro, e solo 2 tiri dalla lunetta non lasciano i nostri a 0 nel parziale (2-15).

All'intervallo lungo lo staff cerca di capire cosa non ha funzionato e cerca di porre rimedio, e rientrati sul parquet qualcosa cambia: si fatica un po' di più in difesa ma il parziale rimane in sostanziale parità (9-10). Al via l'ultimo periodo con gli ospiti avanti di 7 lunghezze; l'orgoglio sanpaolino prende il sopravvento e, nonostante ci si scontri con una difesa mai studiata, si riesce comunque a renderla poco efficace. Sotto di sole 3 lunghezze negli ultimi secondi di gioco, i biancoblu riescono ad avere l'ultimo possesso per tentare di pareggiare i conti, ma la tripla della speranza non va a segno: 14-10 l'ultimo parziale e risultato finale di 35-38.

Ultimo appuntamento settimana prossima ancora in trasferta, per stabilire chi agguanterà la nona posizione iridata.

Commenti

U16: CHE DIRE… SEMPRE PIU’ INARRESTABILI!
U16: UN CAMMINO INARRESTABILE!