Under 17 Uisp

U17: SERATA AL CARDIOPALMA

11.12.2018

Novate, 9 Dicembre 2018

OSAL NOVATE – SPR U17    65 – 66

Per la seconda partita di ritorno ci dirigiamo in quel di Novate Milanese per affrontare i ragazzi dell’Osal Novate.

Diciamo subito che la partita è stata  ad oggi la più entusiasmante della stagione con il risultato sempre in bilico dall’inizio alla fine mettendo a dura prova le coronarie dei tifosi / genitori e probabilmente anche dello staff.

Al fischio d’inizio si capisce subito che i nostri se vorranno vincere dovranno sudare 7 camicie.

I nostri avversari partono subito agguerriti e prendono diversi punti di vantaggio sui Sanpaolini che inizialmente fanno a fatica a trovare il ritmo giusto, il canestro e a sviluppare il loro gioco.

A metà del primo quarto cominciamo a ritrovarci e a ridurre progressivamente lo svantaggio fino ad arrivare alla fine del quarto sul punteggio a nostra favore di 17 a 24.

La partita è combattuta anche se non è mai cattiva, manteniamo sempre la concentrazione ma i padroni di casa capiscono che potrebbero farcela e complice una bassissima percentuale di realizzazione ai tiri liberi andiamo all’intervallo lungo con pochissimi punti di vantaggio sul risultato di 31 a 37.

Ritorniamo in campo agguerriti e decisi a vendere cara la pelle per salvaguardare il vantaggio maturato fino ad ora ma il risultato è sempre sul filo del rasoio e chiudiamo il quarto sul 45 a 50.

Come da titolo inizia il quarto da cardiopalma, i nostri avversari si fanno sempre più sotto e a circa due minuti dalla fine riescono a superarci di qualche punto, sembra finita, tra i Sanpaolini c’è qualche acciaccato ma chi conosce questa squadra sa che è capace di lottare fino all’ultimo secondo mettendo in campo tutte le energie che sono rimaste ad ogni singolo giocatore così nell’ultimo minuto riusciamo a prendere quattro punti di vantaggio che a circa 30 secondi dalla fine i nostri avversari riducono a 1 infilando una bella bomba da 3 punti.

Gli ultimi secondi scorrono velocissimi per i nostri avversari e lentissimi per i nostri Sanpaolini che però mantengono la calma e la lucidità che permette loro di conservare il punto di vantaggio per portare a casa la tanto sofferta vittoria e rimanere in testa alla classifica a pari merito con l’Arlunese tra il tripudio dei sostenitori dei nostri U17.

Bravi, anzi BRAVISSIMI… ma attenzione, la prossima settimana sarà impegnativa, molto impegnativa perché giovedì sera ci sarà la sfida al vertice con Arluno e sabato contro l’Urania, il tutto fra le nostre mura casalinghe.

Grazie ancora ai nostri ragazzi e al nostro staff per averci regalato questa nuova emozione e come sempre… FORZA SAN PAOLO!!!

Commenti

SPR Magazine: due domande a Vito e Albo
U21: AVANTI TUTTA, MA CON FATICA!