Under 21 Uisp

U21: Vittoria elettrizzante!!!

03.12.2018

Al via la prima giornata del girone di ritorno per i ragazzi dell'U21, che domenica hanno ospitato San Luigi Cormano tra le mura amiche del PalaMolinello.

Spalti gremiti per l'occasione e partita che inizia con il piede giusto, salvo poi, dopo solo alcuni minuti, cambiare direzione con i sanpaolini che accusano un black out totale, terminando il primo quarto sul 19-28.

Tirata d'orecchi da parte dello staff e cambio difensivo, scelta che si rivelerà poi azzeccata. Gli avversari, spiazzati dalla difesa a zona biancoblu, perdono palloni su palloni, che diventano preda dei padroni di casa che li trasformano in facili contropiedi: 21-11 il secondo parziale e gap recuperato.

Negli spogliatoi si affinano gli schemi, e si rientra sul parquet motivati e decisi a portare a casa la vittoria; anche gli avversari però sono dello stesso avviso, e il quarto si conclude in perfetta parità, 18-18.

Anche nell'ultima frazione di gioco le squadre si affrontano a viso aperto e senza risparmiarsi, rispondendo colpo su colpo; nell'ultimo minuto i biancoblu sono sotto di 2 punti, time out e schema per l'ultimo attacco, canestro e partita all'over time!

Negli ultimi 5 minuti gli avversari non ne hanno più, anche a causa dei numerosi tecnici, antisportivi ed espulsione ricevuti, e i sanpaolini riscono caparbiamente a portarsi in vantaggio: 11-3 e risultato finale sul 84-76.

Partita complessivamente elettrizzante e da cardiopalma, che i sanpaolini, ad eccezione del primo quarto, hanno saputo affrontare a viso aperto e con tanto sacrificio.

Ora testa all'atteso derby di sabato prossimo in casa della Giosport!

Commenti

U21: Prima battuta d'arresto
U17: ANCORA A PUNTEGGIO A PIENO!!!