Prima Divisione

S. LUIGI GARBAGNATE- SAN PAOLO RHO 43-46 (18-11 - 24-19 - 30-26)

22.10.2018

Altrettanto amara la seconda giornata per i bianco-blu che escono sconfitti in quel di Garbagnate. 
Partita dal punteggio basso e dalle percentuali non brillantissime (11/43 da due, 4/16 da tre).
Esordio per Guglielmi e Moroni del settore giovanile. 
Nella prima frazione, San Paolo rimane in vantaggio fino ad un minuto e mezzo dalla prima sirena, poi blackout e in 90 secondi subiamo 9 punti. 
Seconda frazione, vinta dai bianco blu ma arriviamo all'intervallo lungo sotto di 5 lunghezze, con il tiro di Cozzi allo scadere che gira sul ferro ed esce. 
Ripresa di gioco con un'altro ritmo e altra difesa, riagganciamo il risultato, si lotta a rimbalzo e recuperiamo palloni che non portano però sempre i due punti. 
Ultima frazione di gioco si parte dal meno, recuperiamo lo svantaggio e la partita si decide all'ultimo istante. 
Sotto di 1, buon gioco a due Schifano-Albuzzi, quest'ultimo subisce fallo e va in lunetta: 1/2 partita in parità a 30 secondi dal termine. 
Time-out per i padroni di casa, sbagliano il tiro ma il rimbalzo non è nostro, è nella lotta sotto canestro l'arbitro fischia fallo. Numero 12 avversario in lunetta, ne segna soltanto uno per il vantaggio Garbagnate a 10 secondi dal termine. 
Time-out proviamo a disegnare qualcosa per un ultimo tiro. Rimessa in gioco, ma vince la difesa avversaria che recupera il pallone e segna altri due punti determinando la sconfitta per i bianco-blu. 
Peccato, serve decisamente qualcosa in più per vincere le partite e per non vedere sfuggire la zona playoff, invertiamo la rotta subito giovedi a Cesate. #GoSpr

Commenti

1 Div : FORTITUDO CERIANO LAGHETTO - SAN PAOLO RHO 63-57
FRIESIAN TEAM CESATE – SAN PAOLO RHO 52 – 74 (18-27, 27-39, 38-53)