U21: UNA VITTORIA DA PRIMO POSTO!!

20.01.2020

Ultima gara del campionato invernale per i nostri U21, che giocano in trasferta contro AS Monza. Partita fondamentale per la classifica, che in caso di vittoria porterebbe i sanpaolini ad essere primi nel girone.

Si parte abbastanza bene con una buona circolazione palla, che porta i biancoblu a vincere il primo parziale 11-17; si cala nel secondo periodo, dove le sostituzioni effettuate non portano linfa alla squadra, ma al contrario portano confusione ed errori troppo banali: 21-18 il parziale e padroni di casa che si portano a sole 3 lunghezze.

Strigliata dei coach negli spogliatoi e al ritorno sul parquet si cambia registro: la difesa si fa più solida e pressante, e in attacco più gioco di squadra e più attenzione portano a vincere il terzo parziale (13-25); partita virtualmente chiusa e gestita nell'ultimo quarto, dove si continua a macinare gioco fico al risultato finale (59-80), che porta i sanpaolini a conquistare il primo posto nel girone con la miglior difesa.

Un pensiero e un abbraccio ad un elemento fondamentale per questa squadra, Luca Goldin, che attendiamo il prima possibile in campo!

Ora testa alla fase Gold, fondamentale per continuare una stagione decisamente positiva!