Under 17 Uisp

U17: CHI BEN COMINCIA...

SUPERATA CORBETTA ALL'ESORDIO STAGIONALE NEL CAMPIONATO UISP.

30.10.2018

Boffalora Sopra Ticino, 27 Ottobre 2018

CBC Corbetta vs SPR: 45 - 66

BENTORNATI!

Giocatori, allenatori e famiglie dei nostri U17…  tutti pronti per iniziare una nuova stagione…  un gruppo “allargato” (ben 17 ragazzi iscritti!) pronto per affrontare un nuovo campionato: U17 Uisp…

Giochiamo la prima partita sul campo del CBC Corbetta, inizio gara ore 16:00… la curiosità di vedere se la tenacia, il bel gioco, la voglia e la determinazione che abbiamo “lasciato” qualche mese fa non ci abbia abbandonato durante le vacanze ma, anzi, sia sempre viva e in continua crescita…

Palla a due e via si inizia… Partiamo concentrati e prendiamo le giuste misure all’avversario che non è certo da sottovalutare per prestanza fisica e gioco.

Qualche canestro non entra subito ma giusto il tempo di organizzarsi al meglio e chiudiamo il quarto sul 15 a 7.

Nel secondo quarto entrambe le squadre mostrano un bel gioco, e complice qualche tripla il divario tra i nostri San Paolini e l’avversario diventa abbastanza consistente tanto che chiudiamo il periodo sul 37 a 20.

Passato l’intervallo lungo i nostri U17 sono decisi a mantenere le distanze dall’avversario e continuando a macinare bel gioco e canestri non danno speranze di rimonta ai ragazzi del CBC Corbetta.

Chiudiamo il terzo quarto sul 56 a 36.

Nell’ultimo quarto le squadre iniziano ad accusare stanchezza, il gioco è più confusionario, ma si combatte ugualmente… i sanpaolini non mollano, il punteggio non lascia alcun dubbio e portiamo a casa la prima vittoria stagionale con il punteggio di 66 a 45.

Sbloccato il primo passo, non ci resta che affrontare i prossimi allo stesso modo con la grinta e la voglia che ha sempre contraddistinto questi ragazzi.

Ci vediamo settimana prossima al PalaMolinello “ristrutturato”… e sempre FORZA SAN PAOLO!!!

Commenti

Nuovo Gruppo Minibasket S.Paolo Rho
U21: Inizio positivo!!