U21: Prima battuta d'arresto

28.11.2018

Sfida al vertice per i sanpaolini, che nel pomeriggio di sabato hanno fatto visita alla formazione di Bareggio, anch'essa a punteggio pieno.

Sin da subito la partita si fa in salita per i biancoblu, che si trovano a fronteggiare una squadra molto forte atleticamente e tecnicamente, riuscendo comunque a tenere il passo nel primo quarto: 19-17 il primo parziale.

Dal secondo periodo si inizia ad avere non poche difficoltà ad ostacolare le avanzate avversarie, che colpiscono soprattutto dalla lunga distanza (saranno ben 15 le triple messe a segno a fine partita): 18-7 il secondo parziale e intervallo lungo sotto di 13 lunghezze.

La seconda metà di gara non vede miglioramenti, i bombardamenti continuano, associati ad una pressione difensiva molto ben strutturata che causa numerose palle perse dei sanpaolini: 27-13 il terzo parziale e partita virtualmente chiusa.

Nell'ultima frazione di gara i ritmi calano, e la motivazione, soprattutto da parte biancoblu, si fa sempre più flebile; i padroni di casa passeggiano sopra quel che rimane dei sanpaolini, che ormai non credono più ad una insperata quanto impossibile rimonta: 24-9 l'ultimo parziale e partita chiusa 88-46.

Molto alto il divario tra le due formazioni, anche se nel primo quarto i sanpaolini hanno dimostrato che possono giocarsela con tutti.

Prossimo appuntamento domenica 2 al PalaMolinello per la prima di ritorno contro Cormano!!