Under 18 Uisp

U18: Prima sconfitta nei Playoff GOLD!

09.04.2018

Finalmente si riparte! Dopo 3 settimane di attesa, si riprende a giocare per i ragazzi della squadra Under 18, che nella prima fase hanno conquistato il quarto posto e quindi l'accesso alla fase GOLD del campionato UISP. E' ovvio, e si sapeva, che sarebbe stata una seconda parte di campionato molto dura, dove si affrontano le migliori squadre del campionato.

La sorte ha voluto che il primo confronto fosse contro Villa Cortese, già incontrata in campionato e formazione molto forte.

I sanpaolini oltretutto scendono in campo nel modo peggiore, e si assiste ad un primo quarto di lacrime e sangue: in balia per 10 minuti degli avversari, si riesce a mettere a segno solo 9 punti (5 dei quali su tiro libero) contro i 29 avversari.

Lavata di capo e cambio di difesa dal secondo periodo, che fortunatamente non è la copia del precedente: tecnicamente superiori, gli avversari faticano maggiormente in attacco e si riesce a concretizzare di più nella loro metà campo (13-18 il parziale).

Intervallo necessario per riordinare le idee, e far capire che il passaggio del turno si gioca sulla doppia sfida (andata e ritorno) e quindi è importante non perdere di troppi punti.

Si ritorna sul parquet un po' più convinti e più aggressivi, perdendo comunque il parziale 12-18.

L'ultimo periodo vede i biancoblu più convinti dei propri mezzi, e grazie anche a qualche ottima giocata individuale, si riesce a strappare il parziale 17-12. Purtroppo l'enorme distacco del primo quarto penalizza non poco i sanpaolini, che perdono la gara 51-77 e rendono la sfida di ritorno, sabato prossimo in trasferta, molto difficile.

Commenti

U16... LA COPPA E' TUTTA VOSTRA!
U16: VERSO LE FINAL FOUR