Under 21 Uisp

U21 Playoff Gold: conquistata anche Gara 2!

02.04.2019

Dopo la non esaltante vittoria in Gara 1, i nostri sanpaolini si impongono in maniera netta e decisa in Gara 2, portandosi sul risultato di 2-0 nelle serie.

Inizio subito scoppiettante per i padroni di casa, che già dai primi minuti tengono un ritmo elevato riuscendo a infilare gli avversari soprattutto in contropiede: 22-8 il primo parziale!

Cala leggermente la percentuale realizzativa nel secondo periodo, anche se non cala la concentrazione e il ritmo; si difende bene dietro, con attenzione, e si punisce in contropiede: 15-7 il secondo parziale e all'intervallo lungo il tabellone recita un rassicurante +24.

Ma si sa che nella pallacanestro niente è scontato, e quindi il coach cerca di mantenere alta la concentrazione placando eventuali e pericolosi accomodamenti, che potrebbero fare molto male.

Così non è, e i biancoblu continuano a correre e a giocare bene in attacco, facendo girare palla in maniera ordinata e colpendo anche a difesa schierata, grazie anche ad un avversario stranamente mai in partita: 25-17 il terzo parziale e Gara 2 ormai conquistata.

Garbage time nell'ultima frazione di gioco, nella quale gli ospiti non ne hanno davvero più e i sanpaolini possono sfruttare un ampio turnover e mandare a referto ogni componente della squadra: 17-14 l'ultimo parziale e gara terminata con il risultato di 79-46.

Molto buona la prestazione dei sanpaolini, ma molto strana l'arrendevolezza avversaria, mai vissuta negli scontri precedenti.

Ora testa alla fondamentale sfida di Gara 3 in trasferta, dove più che mai è importante rimanere con i piedi per terra.

Commenti

PlayOff U17Gold: Gara2, sconfitta... da applausi!!!
U21 Playoff Gold: conquistata anche Gara 3!!