Under 21 Uisp

U21: Ancora a punteggio pieno

13.11.2018

Terza giornata per i ragazzi dell'U21, turno infrasettimanale che storicamente non ha mai portato bene.

Si gioca a Quarto Oggiaro, in casa del Santa Lucia: la partenza dei biancoblu è subito a mille, si corre tanto in contropiede e si pressa alti, arrivando a metà quarto lasciando a zero l'avversario (0-13). Qualcosa però ad un tratto si inceppa, e i sanpaolini entrano in uno stato confusionale prendendo un parziale di 8-0 che riporta gli avversari in carreggiata: 12-15 alla fine del primo quarto.

Secondo periodo all'insegna della sostanziale parità, con i biancoblu che alternano fasi molto buone a fasi di buio (19-22), andando negli spogliatoi sopra di soli 6 punti.

Si scuotono gli animi nell'intervallo lungo, calcando la mano sulla ricerca della continuità della prestazione, ma il terzo periodo vede ancora sbandamenti che caricano gli avversari i quali si portano a casa il parziale 20-17, anche grazie a una buona percentuali dall'arco dei 3 punti.

Ultimo quarto ancora in parità, ci si gioca il tutto per tutto fino alla fine, riuscendo a strappare di misura il parziale (20-22) e a portare a casa la partita (71-76 il risultato finale).

Ora bisogna lavorare duramente in palestra per essere pronti soprattutto mentalmente ad affrontare le ultime 2 gare del girone di andata, fondamentali per rinforzare maggiormanete il primato in classifica.

Commenti

SAN PAOLO RHO - ARDOR BOLLATE 43 - 76 (17-19; 25-38; 35-62)
U17: BUONA ANCHE LA TERZA!