U17: BLACK-OUIT E RISVEGLIO...

TUTO IN 43 ORE... DAL BUOI ALLA LUCE!

20.12.2018

PalaMolinello, 13 e 15 dicembre 2018

SPR vs. BC ARLUNESE: 58 - 87

SPR vs.URANIA: 87 - 51

Doppio impegno settimanale per i nostri SanPaolini, partiamo dal big match di giovedì dove si incontrano le due capolista; la partita parte subito in modo equilibrato i nostri U17 riescono a guadagnare qualche punto di vantaggio ma i nostri avversari non demordono mai e non ci consentono di prendere “il largo”, la partita è entusiasmante e le squadre si affrontano a viso aperto e lealmente, anche se da parte nostra ci sono troppi errori sotto canestro.

Il quarto si chiude sul 20 a 22.

Nel secondo quarto diamo il meglio di noi stessi e recuperiamo i due punti di svantaggio anche se il gioco che esprimiamo non è quello a cui siamo abituati, ad ogni modo chiudiamo con un promettente 37 a 32.

Rientriamo in campo ma contrariamente a quanto succede di solito i nostri ragazzi sono andati in completo black out, la Bc arlunese concentrata e precisa ci infila canestro su canestro fino a raggiungerci e abbondantemente superarci per chiudere il quarto sul 48 a 62.

Non cambia la musica nell’ultimo quarto la situazione non migliora anzi, complice qualche infortunio peggiora, la partita è ormai compromessa e per i nostri ragazzi si spiana la strada alla prima sconfitta stagionale.

Niente di grave, perdere con la capolista ci può stare l’importante e reagire subito e rimettersi in carreggiata per proseguire il campionato nel migliore dei modi.

Appena dopo due giorni torniamo al PalaMolinello per affrontare i ragazzi dell’Urania.

Un po’ di apprensione c’è vista la sconfitta appena patita ma c’è anche la convinzione che i nostri Sanpaolini sapranno reagire come del resto hanno sempre fatto.

Infatti ce lo dimostrano!

Al fischio d’inizio partiamo concentrati e determinati per cercare di mettere subito in cassaforte il risultato, giochiamo come sappiamo e la precisione sotto canestro è tornata ad essere ottima (tiri liberi esclusi).

I nostri avversari pur molto volenterosi non riescono a contenere gli attacchi dei nostri U17 e il punteggio si sbilancia fin dal primo quarto nettamente a nostro favore.

Il nostro staff ruota tutta la panchina a disposizione ma l’andamento del match non cambia e alla fine chiudiamo con uno schiacciante 87 a 51.

La luce è stata riaccesa, teniamola così il più possibile per cercare di concludere il campionato nelle primissime posizioni.

A Presto e sempre FORZA SAN PAOLO!!!