Esordio Casalingo per i ragazzi della ns 1° Squadra

San Paolo Rho 55 - kolbe legnano 50 - ( 16-19, 31-30, 38-42)

14.10.2019

Esordio casalingo per la nostra prima squadra contro kolbe Legnano. Giovani, veloci, ostici, degni avversari di una battaglia sportiva divertente ma a tratti confusionaria.

A inizio partita i sanpaolini accettano il ritmo alto dei legnanesi, e giocando una small ball veloce e con buone percentuali scavano un 8-0 di parziale. Arrivano dei black-out intervallati da buoni momenti di gioco, alternanza che caratterizza tutta la partita, ma grazie all’inesauribile vena realizzativa di Giulini (10 nel quarto, 24 alla fine per lui) restiamo a contatto (16-19).

Il secondo quarto è di sofferenza per i biancoblu, che si ritrovano sotto di 10 e confusi, ma dopo un timeout zen di coach maiello ritrovano la quadra e con 11 punti in fila chiudono all’intervallo addirittura avanti di 1.

Anche il terzo quarto è in salita, con kolbe che fa valere la maggiore freschezza atletica sfruttando le banali palle perse dei nostri, trovando facili punti in campo aperto.

Al palazzetto arrivano i ragazzi delle giovanili, la squadra si carica, si ricompone e accende il tifo per un finale di partita punto a punto.

Arrivano canestri importanti da Coppo, un po’ in difficoltà ma bravo a farsi trovare pronto, e soprattutto dalla vecchia guardia Naso Cozzi, che con 2 triple e 6 punti chirurgici conclude due belle esecuzioni corali e sigilla la partita.

Finisce 55-50. La difesa, il dominio a rimbalzo e il tentativo di giocare e uscire dai problemi assieme anche nei momenti importanti sono le note migliori di una squadra che deve ancora “lavorare” tanto in allenamento per arrivare ad esprimere il massimo.

Prossimo appuntamento giovedì 17 ottobre ore 21.30 sempre al molinello contro Vigevano.

FORZA SPR !