Prima Divisione

PALLACANESTRO BOLLATE GOSS – SAN PAOLO RHO 45 – 51 (16-15, 26-28, 37-39)

27.11.2018

Settima giornata per i nostri Bianco-Blu ospiti dei Bianco-Verdi di GOSS Bollate.

Prima frazione di gioco super equilibrata e fotocopia della partita di una settimana fa a Garbagnate con molti errori sia in attacco sia in difesa. A dieci minuti dalla palla a due il risultato dice +1 per i padroni di casa (16 – 15).

Secondo quarto che vede le due squadre darsi battaglia e il nervosismo in campo non premia nessuno infatti la partita non riesce a decollare in una delle due direzioni. A metà partita il risultato è 26 – 28 per i Bianco-Blu.

Al rientro dagli spogliatoi, come sempre, i Bianco-Blu si fanno trovare pronti e cercano di mettere la quinta con un bel parziale di 9 – 0 per chiudere la partita, ma la benzina finisce quasi subito e un contro parziale di 7 – 0 permette agli avversari di tornare nuovamente in partita. La partita è viva e bisogna sudare fino al 40esimo minuto. Dopo trenta minuti di gioco il risultato vede in vantaggio gli ospiti di soli 2 punti (37 – 39).

Ultimo quarto di gioco caratterizzato dalle basse percentuali, un po’ come tutta la partita, e che non vede ancora nessun padrone vero e proprio. Si arriva così a una manciata di minuti dalla fine con 6 punti di vantaggio per i Bianco-Blu che per vincere la partita devono giocarsi la “lotteria dei tiri liberi”. Risultato finale: 45 – 51 per i Bianco-Blu!!

Partita parecchio complicata contro un avversario, anche in questo caso, mai domo e sempre pronto a rimanere dentro al match. L’incontro giocato è stato molto confusionario e nervoso da parte dei Bianco-Blu, però nonostante tutto riescono a portare a casa la “pagnotta” di giornata.

Per ambire a traguardi più prestigiosi serve molto più impegno e costanza, detto ciò sotto con gli allenamenti per prepararsi al meglio all’incontro di venerdì sera contro Pregnana.

Palla a due ore 21:15 @ Pallacanestro Pregnana! #GOSPR

 

 

 

 

Commenti

Campionato Puffi SPR
U21: Prima battuta d'arresto