Under 21 Uisp

U21 GOLD: Vittoria meritata!

04.03.2019

Ultima gara del girone GOLD per gli U21, che necessitano di un referto rosa per blindare il terzo posto in classifica e per riprendere fiducia dopo 2 ko consecutivi,

La partenza è positiva, i sanpaolini aggrediscono bene in difesa per poi ripartire in contropiede:16-8 il primo parziale.

Qualcosa si inceppa nel secondo periodo, dove i biancoblu non riescono ad avere la stessa fluidità offensiva, lasciando il posto ad iniziative personali che non portano da nessuna parte; si limitano comunque i danni pareggiando 7-7 il secondo parziale.

Scossa del coach negli spogliatoi, la partita la si deve chiudere nel terzo periodo, e così accade. I sanpaolini rientrano in campo con la stessa testa dell'inizio, spingendo in attacco ma soprattutto difendendo forte, grazie anche ad una continua alternanza di difese: 19-10 il terzo parziale e +17 agli ultimi 10 minuti di gara, dove succede di tutto e, anche a causa di un'espulsione, i biancoblu perdono la concentrazione, subendo troppo facilmente gli attacchi di Novate. 13-15 il parziale e risultato finale che recita 55-40 per i padroni di casa, che agguantano una vittoria fondamentale per il morale e per la classifica.

Ora un weekend di pausa per prepararsi al meglio per l'inizio dei Playoff!

Commenti

U21GOLD: Una sconfitta dolorosa
U17 Gold: PROMOSSI A PIENI VOTI!