Under 17 Uisp

U17: BUONA ANCHE LA TERZA!

U17: BUONA ANCHE LA TERZA! CONTINUIAMO LA SCIA POSITIVA!

14.11.2018

Palalido, 11 Novembre 2018

URANIA vs SPR: 78 - 86 

Terza di campionato e seconda trasferta per i nostri Sanpaolini che affrontano al Palalido di Milano i ragazzi dell’Urania in una uggiosa domenica di Novembre.

Dopo la palla a due si intuisce subito che la partita sarà equilibrata e combattuta e che i nostri ragazzi dovranno tirar fuori qualcosa in più per “portare a casa” il referto rosa… del resto era prevedibile in quanto entrambe le squadre sono in testa alla classifica a punteggio pieno…

Sembrano meglio intenzionati i nostri avversari che partono forte e riescono a portarsi in vantaggio di qualche punto ma i Sanpaolini non demordono, riescono a tenersi aggrappati agli avversari, ribattono punto su punto, fino a chiudere il primo quarto sul punteggio di 26 a 22.

Nel secondo quarto la partita si accende sempre di più, il gioco è piacevole e frizzante da ambo le squadre ma i Sanpaolini con tenacia e grinta riescono a strappare il quarto all’avversario chiudendo sul 42 a 44.

L’intervallo lungo porta come succede ultimamente molto consiglio… I ragazzi ripartono concentrati, riescono a sviluppare un gioco preciso e veloce che consente ai nostri U17 di aumentare il divario e chiudere il terzo quarto sul 54 a 70.

Ingenuamente commettiamo il grave errore di pensare che la gara sia archiviata…

L’ultimo quarto presenta il conto delle energie spese in precedenza e il carico di falli è abbastanza notevole... cala l’intensità difensiva e i nostri avversari, tecnicamente molto validi, ne approfittano piazzando un parziale che li riporta in partita… serve un colpo di coda dei sanpaolini per mantenere un margine di sicurezza e portare a termine l’impresa… al suono della sirena finale il tabellone recita 78 a 86.

Si torna a lavorare in palestra per migliorare alcuni aspetti del gioco e della difesa e per continuare a migliorare l’amalgama… l’inizio del campionato con tre vittorie su tre partite è davvero molto incoraggiante… staremo a vedere!

Il nostro aplomb ci impedisce di scrivere sulla direzione arbitrale…. meglio così!

Alla prossima!

….Sempre FORZA SAN PAOLO!!! #finoallafine

Commenti

U21: Ancora a punteggio pieno
U17, UN ALTRO FOGLIO ROSA!