Under 16 CSI

U16: MOLLARE? MAI!

Spareggio regionale... gara 1 è a tinte sanpaoline!

29.05.2018

Trezzo sull’Adda, 27 maggio 2018

Per lo spareggio Regionale del campionato CSI ci rechiamo a Trezzo sull’Adda in un’umida e afosa domenica pomeriggio per affrontare i pari età dell’Aurora 1966.

L’attesa è quella delle grande occasioni, anche se la partita di oggi è solo l’andata.

Panchina cortissima per il coach, 9 a referto ma disponibili solo 8.

Palla a due a favore degli avversari e i primi punti sono per i ragazzi dell’Aurora 1966 ma i nostri Sanpaolini entrano subito in partita praticando un gioco veloce ma soprattutto molto grintoso riuscendo  a guadagnare qualche punto di vantaggio sui nostri avversari.

La partita è molto bella, concitata ed emozionante e i Sanpaolini si dimostrano molto organizzati mettendo in campo le solite “geometrie” provate e riprovate in allenamento e durante tutto il campionato.

Ognuno riesce a rispettare il proprio ruolo e a rendersi utile alla squadra permettendoci di chiudere il primo quarto con un punteggio di 21 a 14.

Nel secondo quarto la partita si mantiene equilibrata e corretta ma, inspiegabilmente, gli arbitri cambiano metro di valutazione… diventano molto zelanti nel fischiare qualche fallo di troppo creando ulteriori problemi alle rotazioni dei nostri sanpaolini…

Nonostante tutto andiamo all’intervallo lungo sul 36 a 30.

Rientriamo in campo più concentrati che mai decisi a mantenere i pochi punti di vantaggio fino alla fine.

I Sanpaolini stringono i denti… all’aumentare della stanchezza, aumentano anche la grinta… i cambi si susseguono per quanto possibile, col solo intento di dare qualche minuto di respiro ai nostri “piccoli” eroi…

Il gioco si mantiene frizzante ogni tanto qualche imprecisione la commettiamo ma riusciamo a mettere qualche tripla che rinforza il punteggio e chiudiamo il terzo quarto sul 64 a 57.

I nostri avversari sono una buona squadra, concreta e fisica, e sono molto decisi nell’ultimo quarto a portare l’attacco decisivo per rovesciare il risultato.

I minuti passano lentamente per noi e immaginiamo molto velocemente per i ragazzi dell’Aurora, il finale è da cardiopalma ma i nostri “leoni” con grinta e concentrazione riescono a chiudere la partita con tre punti di vantaggio, 87 a 84.

Quello che ci piace sottolineare oggi non è tanto la vittoria (c’è ancora la gara di ritorno da giocare ed il vantaggio è esiguo) ma la grinta, la concentrazione, la voglia di sacrificarsi per la squadra che hanno messo in campo i nostri ragazzi pur di poter portare a casa un risultato positivo in condizioni di “emergenza”.

Consapevoli che il finale di stagione è ancora tutto da scrivere, un grosso GRAZIE a questi ragazzi per l’emozione che ci hanno regalato oggi.

A prestissimo…. E INSIEME sempre FORZA SAN PAOLO!

Commenti

U16: MANTENIAMO UN PASSO “VINCENTE”!
U16: FOLLEMENTE… CAMPIONI!!!