Under 21 Uisp

U21: due su due!!

23.10.2019

Dopo la vittoria all’esordio stagionale, un’altra vittoria, più netta, arriva nel secondo turno infrasettimanale per i nostri Under 21, impegnati nella sfida casalinga contro San Rocco Seregno.

Fase di studio quella iniziale, dove entrambe le formazioni si affrontano in sostanziale parità (14-13 il primo parziale). Una discreta difesa e un buon giro palla in attacco permettono ai sanpaolini di imporsi anche nel secondo parziale (18-14), andando all’intervallo lungo sul +5. Negli spogliatoi si chiede più cattiveria agonistica e più determinazione nel portare a casa la partita, ma si rientra in campo un po’ spaesati e molli, permettendo un ritorno degli avversari, salvo poi svegliarsi nel finale di quarto (11-9).

Ma è l’ultimo periodo quello più convincente e meglio affrontato: difesa aggressiva, rapidi contropiedi e ottimo gioco di squadra tagliano definitivamente le gambe agli avversari, che non riescono più a reagire: 24-7 l’ultimo parziale e gara che si chiude sul risultato finale di 67-43.

Prestazione nel complesso molto convincente quella biancoblu, che a lunghi tratti ha mostrato una grande determinazione e grinta agonistica, segno che il gruppo è cementato e che le premesse sono sicuramente molto positive.

Continuando a lavorare sodo e mantenendo questa concentrazione ci si toglieranno sicuramente molte soddisfazioni.

Commenti

San Paolo Rho 78 – A.S.D Nuova Basket Vigevano 80 (25 – 14, 40 – 36, 58 – 57)
Marcallo vs San Paolo Rho 45-54