Under 16 CSI

U16: VERSO LE FINAL FOUR

FINAL FOUR Campionato Provinciale U16 CSI Milano

10.04.2018

Mancano soltanto pochi giorni alla tanto agognata Final Four del Campionato Provinciale Under 16 del CSI Milano alla quale i nostri ragazzi si sono qualificati con largo anticipo e da imbattuti mostrando tutta la loro determinazione e solidità.

Alla vigilia di questo importante impegno, che vedrà i sanpaolini affrontare in semifinale gli ostici amici del Quasimodo Milano (semifinale in programma sabato 14 aprile al Palazzetto di Locate Triulzi, ore 15), l’ufficio stampa del SPR ha raggiunto e intervistato coach Colombo, l’Assistant Coach Oleari e il capitano dei sanpaolini Alberto Caracciolo.

 

Coach, un percorso netto, deciso, senza sbavature… una finale scontata…

“Si, i ragazzi hanno saputo interpretare al meglio il copione di questa prima parte di stagione… abbiamo dovuto per forza fare “un passo in dietro” rispetto al passato, e questo ci è servito per capire che abbiamo un gruppo di ragazzi intelligenti, maturi e con tanta passione per questo sport e per i colori sanpaolini!”

Coach, Si dice che sia una Final Four “a senso unico”, troppo scontata…

“Io credo che ogni gara vada giocata e giocata fino all’ultimo secondo… di scontato nel basket non c’è proprio nulla… esperienze recenti fatte anche con altri gruppi ci hanno insegnato che a dare per scontato si rischia di rovinare tutto sul più bello!”

Coach, in semifinale incontrerete il Quasimodo Milano…

“Si, la peggiore delle squadre che ci poteva capitare… ben allenata da coach Battocchio che conosco da anni, con grande carattere, e che abbiamo superato con grande difficoltà nei due confronti diretti di questo inizio stagione. Dovremo giocare con intelligenza, senza farci prendere dalla foga, per non cadere nella trappola della loro difesa a zona…”

Coach, la ricetta per sorridere domenica sera?

“Dare tutto! Dare il massimo! Punto! Solo così potremo divertirci giocando e sorridere domenica sera indipendentemente dal risultato. DARE IL MASSIMO! E giocare da SAN PAOLO! Stop!” 

 

Passiamo all’Assistant Coach… “Olio”, hai già vissuto in prima persona da giocatore questo tipo di gare… cosa significa rivivere questi momenti stando “dell’altra parte della scrivania”?

“È sempre una bella sensazione quella di vivere partite come queste. Se potessi, entrerei in campo con loro... Ma mi limiterò a dare indicazioni dalla panchina…”

Data la tua esperienza… quali consigli trasmetterai ai ragazzi per farsi trovare “emotivamente” pronti a questo weekend ad “alta tensione”?

“Abbiamo lavorato tanto in palestra da Settembre ad oggi per farci trovare pronti a questo punto della stagione, in cui raccogliamo i primi frutti di tanto lavoro e in cui proveremo a puntare ancora più in alto. Sono sicuro che questo i ragazzi lo abbiano ben chiaro e certamente affronteranno queste finali con le facce giuste…”

Se ti va, e se non sei scaramantico… domenica sera festeggerai?

“Pensiamo alla partita di sabato…"

 

Il Capitano… Alberto, l’attesa di un evento importante è solitamente preceduta da giorni di “alta tensione”… quali sono le emozioni, i pensieri, i sogni che ti accompagneranno in questi quattro giorni che precedono un weekend importante?

“Si, certamente c'è molta tensione tra noi compagni di squadra, ma questo è  un buon segno perché vuol dire che daremo il massimo anche se partiremo con i favori del pronostico e questo è veramente una grande qualità di questa famiglia sanpaolina. Mi aspetto grandi cose dai miei compagni e da me in primis… ma come tutti sappiamo, lo abbiamo sperimentato nella finale di coppa, le  emozioni possono giocare brutto scherzi…”

Arrivate a queste Final Four da imbattuti e da neo vincitori della Basket Cup di categoria… qual è “l’ingrediente segreto” che vi spinge a dare sempre il 100% anche quando le gare , sulla carta, sembrano già decise?

“Bhe, certamente il fatto di continuare a restare imbattuti ci da la carica ogni volta per portare la partita “a casa”. Non c'è nessun ingrediente segreto per vincere una partita… bastano voglia e massimo impegno… proprio quello che metteremo in campo nel week end per cercare di laurearci Campioni Provinciali…”

Se ti va, e se non sei scaramantico… quale sarà il tuo umore domenica sera?

“Il mio umore domenica sera sarà sicuramente positivo indipendentemente dal risultato finale… perché sono sicuro che sia io che la mia squadra avremo dato TUTTO il meglio di cui siamo capaci… ”

 

Ecco il programma della manifestazione che si svolgerà presso il palazzetto di Locate Triulzi

Sabato 14/04/2018

Ore 15:00, San Paolo Rho vs Quasimodo Milano

Ore 17:00, Linea Verde Cormano vs Mojazza Milano

Domenica 15/04/2018

Ore 15:00, Finale 3/4 posto

Ore 17:00, Finale 1/2 posto

 

A tutto il popolo sanpaolino l’invito di partecipare per sostenere, incoraggiare e applaudire i nostri piccoli eroi…

Forza ragazzi! Siamo tutti con voi!

E come sempre… forza SAN PAOLO!

Commenti

U18: Prima sconfitta nei Playoff GOLD!
U16: CAMPIONI PROVINCIALI 2017/18! GRANDI!