Under 21 Uisp

U21: 4 su 4!!

20.11.2018

Ancora senza sconfitte la squadra U21, che nel girone ora comanda solitaria la classifica a 8 punti, complice anche una partita in meno giocata da USOB, prossimo avversario per giocarsi il primato nel girone di andata.

Ma andiamo con ordine: anche stavolta i biancoblu partono agguerriti e con tanta voglia di fare, riuscendo a mettere sotto gli avversari, Kolbe Legnano, che faticano a tenere il passo: 18-14 il primo parziale.

Frizzante anche il secondo periodo, dove entrambe le squadre battagliano senza sosta: un po' troppi gli errori dei sanpaolini sotto canestro, fattore che vedremo essere determinante. 15-13 il secondo parziale e tutti negli spogliatoi con 6 punti di vantaggio.

La terza frazione di gara inizia molto intensamente per i blancos, che inanellano una serie di canestri in continuità, costringendo gli avversari a chiamare un time out e ad optare per un cambio difensivo: zona 2-3 per i legnanesi, che porterà molta, troppa, confusione tra le fila sanpaoline, che non riescono più a giocare in attacco subendo molti, troppi, contropiedi avversari. Risultato: vantaggio quasi annullato e parziale chiuso sul 16 pari.

Anche l'ultimo periodo viaggia all'insegna della parità, dove i biancoblu, continuando a commettere troppi errori da sotto, buttano all'aria la possibilità di gestire comodamente la partita: gli avversari vanno addirittura in vantaggio, salvo poi, con un colpo di coda dei padroni di casa, riportarsi in avanti chiudendo il parziale 14-14 e fissando il risultato finale sul 63-57.

Troppi, davvero troppi gli errori sotto canestro dei biancoblu, che hanno rischiato più volte di buttare via la partita. Bisogna necessariamente ritrovare la lucidità necessaria per affrontare in maniera ottimale Usob Bareggio per un testa a testa sicuramente emozionante.

Commenti

U17, UN ALTRO FOGLIO ROSA!
UNA PARTITA EMOZIONANTE