Under 21 Uisp

U21 Playoff Gold: Gara 1 conquistata!

19.03.2019

Gara 1, Playoff Gold, campionato Under 21, tutto è pronto, si parte!!

Si scende in campo contro Osber, decisi a portare a casa la prima delle 5 gare del primo turno di playoff! Inizio convincente dei sanpaolini, che alzano subito il ritmo in attacco e in difesa, salvo poi avere 2 minuti di totale black out che permette agli ospiti di recuperare e portarsi avanti nel parziale: 13-18 alla prima sirena.

Scossi dai coach, i biancoblu rientrano in campo più determinati e convinti, aggredendo maggiormente in difesa e ripartendo velocemente in contropiede, evitando così la difesa a zona avversaria: 17-11 e tutti negli spogliatoi sul +1 per i padroni di casa.

La tensione si fa sentire, ma i sanpaolini riescono, seppur con qualche difficoltà di troppo, a mantenere la concentrazione e a costruire con pazienza azioni offensive che penetrino la difesa avversaria: 25-18 il terzo parziale.

Al via gli ultimi 10 minuti di gara, dove gli avversari, con soli 5 giocatori a referto, nonostante la fatica riescono a dare del filo da torcere ai biancoblu, che invece sembrano accontentarsi del risultato. Niente di più sbagliato! Infatti parziale negativo per i padroni di casa che vedono mangiarsi punto dopo punto il vantaggio accumulato, salvo poi, negli ultimi 3 minuti di gara, riuscire ad inanellare i canestri decisivi per agguantare la vittoria: 68-61 il risultato finale, che poteva e doveva essere più tondo data la disparità numerica delle forze in campo.

Onore agli avversari che, nonostante l'esiguo numero, si sono battuti fino alla fine senza mai arretrare; ora testa a Gara 2, tra due settimane ancora tra le mura amiche del PalaMolinello!

Commenti

U17 Gold: PROMOSSI A PIENI VOTI!
PalyOff U17Gold: Gara1, Arluno ha la meglio!