Under 16 CSI

U16: UN CAMMINO INARRESTABILE!

Continua la marcia della capolista nel Torneo Primaverile...

21.05.2018

Milano 18 maggio / PalaMolinello 20 Maggio

Il Torneo CSI primaverile propone un insolito weekend, dove nel giro di tre giorni incontriamo i pari età del Mojazza Milano.

La prima partita si è giocata venerdì u.s. in trasferta a Milano al PalaMojazza.

Partiamo un po’ con il freno a mano tirato... dopo la palla a due il gioco fatica a decollare e i nostri avversari si dimostrano molto più tenaci del previsto.

Riusciamo ad ingranare la marcia e mettere qualche canestro di distacco e chiudiamo il primo quarto sul 7 a 16.

La zuppa non cambia neanche nel secondo quarto: sanpaolini un po’ molli e i ragazzi del Mojazza sempre più decisi a contrastarci.

Nonostante tutto manteniamo un certo vantaggio e chiudiamo il secondo quarto sul 16 a 29.

Come succede spesso nelle ultime partite i ragazzi rientrano in campo dopo l’intervallo più motivati e agguerriti e finalmente ritroviamo i nostri veri Sanpaolini.

Canestro dopo canestro il divario incomincia ad aumentare e i nostri u16 chiudono il terzo quarto sul 34 a 51.

Non molliamo la presa, maciniamo gioco e schemi e chiudiamo la partita sul 47 a 71.

Ci riposiamo giusto il sabato per poi presentarci sul parquet del PalaMolinello domenica pomeriggio per incontrare di nuovo gli stessi avversari.

Campo diverso ma stessa partenza se non anche peggio... i ragazzi sembrano stanchi e opachi, il gioco è poco brillante e sotto canestro soprattutto in fase difensiva non prendiamo rimbalzi.

Il Mojazza non si fa certo pregare per mettere in difficoltà i Sanpaolini così arriviamo con un vantaggio  di misura nel primo quarto sul 16 a 11.

Presa la carta carbone copiamo il primo quarto sul secondo ma qualcosa si comincia ad intravedere nei movimenti in campo dei nostri U16 che mantengono un leggere vantaggio anche nel secondo quarto per chiuderlo sul 31 a 25.

L’intervallo porta consiglio… coach Cristian sa evidentemente quale argomentazioni usare per stimolare i nostri ragazzi ed al rientro infatti la squadra sembra trasformata.

Gioco fluido, ragazzi in campo con testa e gambe e soprattutto tanta voglia di portare a casa l’ennesimo referto rosa... parziale di 18 a 3... 

Il gioco si fa più maschio... qualche fallo di troppo da entrambe le parti ha leggermente innervosito la partita ma non ha annebbiato il traguardo che si sono prefissati i ragazzi, chiudiamo con un perentorio 73 a 38.

Gli impegni per le prossime settimane si infittiscono per i nostri U16, giovedì 24/05 trasferta a Cormano, sponda Brusuglio, e domenica 27/05 la gara di andata dello spareggio Regionale che si terrà a Trezzo d'Adda alle ore 16:00.

Facciamo i nostri migliori auguri agli infortunati Tonio e Samuele sperando di rivederli presto in campo!

A presto… e INSIEME sempre FORZA SAN PAOLO!

Commenti

U18GOLD: tutto rimandato a Gara 3!
3° TORNEO DELL'AMICIZIA (2018)