Mortara - San Paolo Rho 59 - 73

05.11.2019

Caricati i bagagli per l’ora di trasferta e le zucche per halloween è iniziata la Trasferta impegnativa per la ns squadra, contro Mortara.

Classica Partenza a razzo dei sanpaolini che piazzano subito il break con contropiedi veloci e triple in transizione. Il 28-10 di fine primo quarto fa pensare ad una pratica archiviata molto in anticipo.

Neanche il tempo di stappare lo champagne e si inceppano i meccanismi dell’attacco di coach Caruso (in contumacia Mario). Solo 10 punti nel quarto e gli avversari tornano sotto la doppia cifra di vantaggio. Nota positiva del secondo quarto il primo impatto nella stagione di Pracilio con 6 punti in fila che danno ossigeno. 38-25 all’intervallo lungo.

Anche il terzo quarto è in salita, ma il backcourt con Aiello e Cozzi, da respiro alla manovra con atleticità e punti veloci.

Nonostante questo il terzo parziale è ancora a favore di Mortara che all’ultima pausa arriva al -9.

Ancora Cozzi aiutato da Giulini, crea l’ultimo solco fra le due squadre che rende gli ultimi minuti di partita de puro garbage time, usato da coach C., per provare rimesse e strategie in vista dello scontro d’alta classifica di settimana prossima.

Segnaliamo ancora una volta la presenza dei non a referto e dei ragazzi del’under21 in tribuna! In trasferta! A Mortara! Non si può incarnare uno spirito di squadra meglio di così! Grazie!

Prossimo appuntamento domenica 10 novembre ore 18.45 al molinello contro Nerviano.