Under 21 Uisp

U21 Playoff Gold: conquistata anche Gara 3!!

10.04.2019

Time to Gara 3! I sanpaolini, dopo aver vinto le prime due gare del primo turno di palyoff, fanno visita agli amici di Osber per gara 3, che può già definire le sorti di questo primo turno.

I ragazzi sono visibilmente carichi e concentrati, ma il giocare in trasferta non rende le cose facili come la gara precedente; le forze in campo si equivalgono, e la formazione di casa si presenta con innesti arrivati da campionati maggiori che completano una rosa già anagraficamente più grande dei biancoblu, i quali non si fanno minimamente condizionare partendo subito aggressivi e veloci. Primo parziale in perfetta parità (13-13), e secondo vinto di misura dai padroni di casa (15-13).

-2 all'intervallo lungo, ma niente paura: i sanpaolini rientrano in campo con la giusta determinazione e impongono sin da subito il loro ritmo, fatto di pressione difensiva e recupero palla, indirizzando la gara a proprio favore: 16-24 il terzo parziale.

Ultimo periodo con qualche disattenzione di troppo, che porta inevitabilmente a perdere sanguinosi palloni in mezzo al campo, facili prede per i contropiedi avversari.

Ad un minuto dal termine la gara è in perfetta parità (60-60), e solo un difficile canestro di Orseniga porta i biancoblu avanti di due lunghezze. Time out avversario e ripresa in attacco, dove un'ottima difesa del solito Orseniga strappa il pallone agli avversari e lo cede a Pinese, che con uno slalom degno dei più bravi sciatori di speciale riesce a far scorrere sempre più tempo, prima di incappare nel fallo sistematico della difesa, che lo manda in lunetta per i due tiri, entrambi realizzati: 60-64 il risultato finale e primo turno di playoff conquistato!!

Ora pausa doverosa per recuperare le energie in vista del prossimo importante passo!!

Commenti

U21 Playoff Gold: conquistata anche Gara 2!
U21 Playoff GOLD: Un'altra vittoria!