Under 21 Uisp

U21: AVANTI TUTTA, MA CON FATICA!

15.12.2018

Doppio appuntamento per i ragazzi dell’U21, che sabato hanno affrontato, non senza difficoltà, i cugini della Giosport, vincendo 51-56 con molta, troppa fatica visto il divario tra le due formazioni dimostrato all’andata, e mercoledì turno infrasettimanale al PalaMolinello contro il Santa Lucia. Partita fondamentale quest’ultima per assicurarsi matematicamente, in caso di vittoria, il secondo posto in classifica.

Come quasi sempre nei turni infrasettimanali, i sanpaolini faticano ad ingranare; troppo scarichi in attacco, dove gli errori si moltiplicano, e troppo superficiali in difesa. 17-17 il primo parziale.

Il secondo periodo è addirittura peggiore del primo, i blancos non riescono ad organizzare l’attacco e lasciano troppo spazio agli avversari, che portano a casa il parziale 16-23.

Lavata di capo negli spogliatoi, e al ritorno in campo la musica cambia: una difesa solida e aggressiva non lascia molti spazi agli avversari, che incassano numerosi contropiedi: 14-6 il terzo parziale e partita riaperta!

Ultimo quarto sempre all’insegna di una difesa tenace, aggressiva e attenta, i sanpaolini sembrano non sentire la stanchezza, mentre gli avversari sembrano non averne più.

22-14 l’ultimo parziale e risultato finale di 69-60! Obiettivo raggiunto! Mancano ora solo 2 partite per concludere questa prima fase, ma l’atteggiamento visto in campo nella seconda parte di gara è assolutamente encomiabile! Bisogna però lavorare sulla continuità per migliorarsi sempre di più!

Commenti

U17: SERATA AL CARDIOPALMA
SPR Magazine: due chiacchiere con Simo “Pina” Pinese